Book Appointment
info@example.com
Opening Hours
Mon-Fri : 8:00 - 17:00

Denti fissi

I denti fissi vengono proposti ai nostri pazienti quando vengono a mancare uno o più denti.

I denti fissi possono mettere  sfruttando i propri denti restanti o attraverso il posizionamento di impianti dentali. Come si procede all’installazione di un impianto dentale? In una prima fase si verifica lo stato di salute della gengiva e della zona corrispondente al dente che è andato perso rimuovendo i pezzi del dente da sostituire insieme alla radice. In questa prima fase vengono anche fresati i denti pilastro. Ciò serve per dare ai denti collocati ai due lati del ponte la giusta forma per svolgere al meglio il ruolo di sostegno della protesi. A seguire viene presa l’impronta dentale. La pasta viene collocata lungo il profilo della mascella, in modo da dare un calco, su cui verrà modellata la protesi personalizzata, in base alle esigenze ed alle caratteristiche della bocca del singolo paziente. La fase finale è quella dell’installazione vera e propria del ponte dentale , che viene effettuata in breve tempo, dopo  aver verificato che l’arcata superiore ed inferiore coincidano, in modo da offrire una perfetta chiusura, il che è importante non solo per l’estetica, ma anche ai fini della masticazione.

Un aspetto da non tralasciare quando si decide di avvalersi di protesi fissa, non è soltanto estetico, ma anche la sicurezza del paziente di avere i denti naturali ed evitando piccoli problemi che può causare una protesi mobile. Da questo punto di vista i vantaggi sono considerevoli, se si pensa che gli strumenti attualmente a disposizione dei professionisti della bocca sono tali da garantire il raggiungimento di una tinta perfettamente identica a quella degli altri denti. In questo modo l’effetto sarà del tutto naturale, e non sarà possibile distinguere tra i denti naturali e quelli aggiunti artificialmente. Il sorriso così, risulterà a dir poco perfetto.

La principale differenza che esiste tra ponte dentale ed impianto sta nel fatto nel caso dell’impianto, il dente viene ad essere completamente integrato nell’osso della mascella o in quello della mandibola, a seconda che la procedura coinvolga l’arcata superiore o inferiore della bocca. La completa integrazione con il tessuto osseo fa sì che quest’ultimo venga stimolato durante la masticazione, il che garantisce un costante rinnovo delle sue cellule. I denti vicini all’impianto rimangono inoltre intatti, perché non devono essere fresati, come nel caso del ponte dentale. Bisogna prestare la giusta attenzione anche agli aspetti meno vantaggiosi di un impianto, che rimane una procedura chirurgica mediamente invasiva, per cui richiede una procedura più lunga e complessa.

Seguici Online
Follow by Email
Facebook
Instagram